Il Consiglio degli Studenti è l'organo autonomo di rappresentanza, di organizzazione e di coordinamento degli studenti. Ha il compito di promuovere la partecipazione studentesca e di coordinare l'attività delle rappresentanze degli studenti negli altri organi centrali di governo e negli organi delle strutture dell'Università.
Ci siamo dotati di strumenti di comunicazione ed open gov al fine di avviare una gestione aperta e trasparente, che consenta la partecipazione e la collaborazione degli studenti, per favorire azioni efficaci e garantire un controllo diffuso sulla gestione della cosa pubblica.
L’amministrazione di questo Consiglio si impegna a dare vita a un grado di apertura senza precedenti. Lavoreremo assieme per assicurare la fiducia pubblica e per stabilire un sistema basato sulla trasparenza, sulla partecipazione pubblica e sulla collaborazione. L’apertura rafforzerà la nostra democrazia, il nostro senso civico e di appartenenza promuovendo l’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione.
Social Network per mantenere il contatto con gli studenti ad ogni livello e favorire la circolazione delle informazioni in maniera facile e moderna
Nuovi servizi On-line realizzati su porposta del CdS per il miglioramento dei servizi agli studenti e per la semplificazione della vita all'interno dell'ateneo degli stessi.
Il Nuovo Regolamento per il Consiglio degli Studenti, per l'adeguamento al nuovo statuto di Ateneo e l'introduzione della normativa antimafia.
Resoconto dei risultati ottenuti al tavolo per il diritto allo studio.
Invia ad un amico