vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione AccessibilitÓ vai alla mappa del sito

L'Università Mediterranea di Reggio Calabria si è dotata del "Piano di eguaglianza di Genere" per il triennio 2021-2023

L’Università Mediterranea si è dotata con Decreto Rettorale N. 285 del 06/10/2020 di un Piano di eguaglianza di Genere per il triennio 2021-2023 ("Gender Equality Plan").

Il Piano intende sviluppare azioni atte a integrare la dimensione di genere nella formazione, nella ricerca, nella didattica e nella comunicazione per creare un ambiente aperto ed inclusivo. Sono state individuate 4 linee di intervento, ovvero:

Organi decisionali e Risorse Umane;
Progressioni di carriera;
La dimensione di genere nella ricerca e nell'insegnamento;
Cultura di Genere.
Si tratta di azioni che richiedono del tempo prima di fornire risultati evidenti misurabili ma il Piano rappresenta un punto di partenza importante per avviare un processo che miri a ridurre gli squilibri e favorire una maggiore rappresentatività, valorizzando tutte le componenti dell’Ateneo.

Il documento è il risultato di un approfondito processo di analisi, discussione, valutazione e revisione svolto presso l'Università Mediterranea e rientra nella cornice di un progetto finanziato e monitorato dalla Comunità Europea, "Gender Equality in Engineering throughCommunication and Commitment” (GEECCO).

Via dell'UniversitÓ, 25 (giÓ Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE