Nell’ambito delle celebrazioni del "One-Year-To-Go" alla prossima Esposizione Universale di Dubai e del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con il Commissariato Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai, organizzano da sabato 3 a lunedì 5 ottobre 2020, un hackathon internazionale dal titolo “UniSustainathon: la sostenibilità come opportunità. Le Università per Expo 2020 Dubai”, con lo scopo di portare gli studenti di tutto il mondo a riflettere e a elaborare soluzioni di sostenibilità e resilienza nell'ambito universitario, ponendo particolare attenzione ai temi del Padiglione Italia e dell’Esposizione Universale. L’Hackathon si terrà in formato virtuale.

La partecipazione a UniSustainathon è aperta a tutti gli studenti iscritti alle Università italiane e straniere e alle reti universitarie internazionali.

I vincitori saranno candidati al contest “Challenge RUS su Agenda 2030” organizzato dalla RUS e, grazie alla collaborazione con SDSN Mediterranean, riceveranno dei codici voucher per un corso online della SDG Academy.

Per iscriversi occorre completare il form al seguente LINK, entro le 23.00 del 20 settembre 2020.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sul relativo bando: https://festivalsvilupposostenibile.it/2020/evento-nazionale-asvis-rus/

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE