Iscrizione al Percorso Formativo

A.A. 2019/2020

Iscrizione al Percorso Formativo

Possono iscriversi al PeF24:
a) i laureati presso UniRC o presso altri Atenei;
b) gli iscritti ai corsi di studio attivati presso UniRC.
Le domande di iscrizione al PeF24 possono essere presentate esclusivamente online, accedendo alla piattaforma http://gomp.unirc.it sarà attiva dal 10 febbraio 2020 al 28 febbraio 2020.

Coloro che non siano in possesso delle credenziali di accesso devono procedere alla registrazione, avendo cura di compilare tutti i campi richiesti.
E’ indispensabile inserire sia gli estremi del diploma di scuola secondaria superiore che i titoli di studio universitari già conseguiti presso altri atenei.

DOPO L'ACCESSO A GOMP PROCEDERE CON IL SEGUENTE PRECORSO:

Percorso verifica requisiti FIT>Domanda di preiscrizione

La domanda di iscrizione on-line al Bando PeF24, a.a. 2019/2020, dovrà essere corredata dei seguenti documenti in formato pdf:
- documento di identità fronte-retro;
- codice fiscale;
- eventuale modulo di RICHIESTA RICONOSCIMENTO di CFU e PIANO DI STUDI PERSONALIZZATO. Il modulo va allegato in fase di dichiarazione della carriera pregressa. Allegare la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione generata dalla propria area riservata.
- eventuale dichiarazione documentata a fini di esenzione (vedi voce Costi).

Al termine della procedura di iscrizione viene generato un MAV:
- oneri amministrativi pari a euro 50,00;
- imposta di bollo pari a euro 16,00
- produzione MAV euro 1,50
da pagare entro il 28 febbraio 2020, data di scadenza del termine previsto per l’iscrizione al PeF24.
Ai fini della partecipazione ai corsi e del sostenimento degli esami per il conseguimento dei 24 CFU, lo studente dovrà corrispondere euro 15,00 per ogni CFU. Sarà generato un MAV da pagare entro il 16 marzo 2020.

Gli oneri amministrativi e l’imposta di bollo non sono in alcun modo rimborsabili.

Sono esentati dal pagamento del contributo per la partecipazione ai corsi ed il sostenimento degli esami per il conseguimento dei 24 CFU:
- le persone con disabilità, con riconoscimento dell’handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
- le persone con un’invalidità pari o superiore al 66%;
- gli iscritti ad un corso di laurea (Laurea triennale, Laurea magistrale biennale, Laurea magistrale a ciclo unico, corsi di laurea ad esaurimento), di Dottorato di ricerca o alla Scuola di specializzazione per le professioni legali di UniRC, purché in regola con il pagamento di tasse e contributi.
Dal pagamento del contributo non sono esentati gli iscritti ai Master.

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE