Costi

A.A. 2019/2020

Costi

Le domande di iscrizione al PeF24 possono essere presentate esclusivamente online, accedendo alla piattaforma http://gomp.unirc.it che sarà attiva dal 10 febbraio 2020 al 28 febbraio 2020.

Al termine della procedura di iscrizione viene generato un MAV:
- oneri amministrativi pari a euro 50,00;
- imposta di bollo pari a euro 16,00
- produzione MAV euro 1,50
da pagare entro il 28 febbraio 2020, data di scadenza del termine previsto per l’iscrizione al PeF24.
Ai fini della partecipazione ai corsi e del sostenimento degli esami per il conseguimento dei 24 CFU, lo studente dovrà corrispondere euro 15,00 per ogni CFU. Sarà generato un MAV da pagare entro il 16 marzo 2020.

Sono esentati dal pagamento del contributo per la partecipazione ai corsi ed il sostenimento degli esami per il conseguimento dei 24 CFU:
- le persone con disabilità, con riconoscimento dell’handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
- le persone con un’invalidità pari o superiore al 66%;
- gli iscritti ad un corso di laurea (Laurea triennale, Laurea magistrale biennale, Laurea magistrale a ciclo unico, corsi di laurea ad esaurimento), di Dottorato di ricerca o alla Scuola di specializzazione per le professioni legali di UniRC, purché in regola con il pagamento di tasse e contributi.
Dal pagamento del contributo non sono esentati gli iscritti ai Master.

gli studenti in possesso dell’Attestazione ISEE 2019, con stato CONFORME, e valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, possono richiedere la riduzione del contributo da versare per ogni CFU da acquisire o riconosciuto, autorizzando l’Ateneo a prelevare i relativi dati direttamente dalla Banca Dati INPS.

La graduazione del contributo di iscrizione in base al valore ISEE è così determinata:

Valore ISEE, in euro
(come risultante dalla attestazione INPS valida per chiedere l’accesso ai benefici nell’ambito del diritto allo studio universitario)
Contributo di iscrizione per ogni CFU, in euro
Fino a 13.000 8
Oltre 13.000 e fino a 30.000 12
Oltre 30.000 15

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE