AVVISO – CALENDARIO PROVE ORALI (aggiornamento al 2 gennaio 2021)

A seguito delle segnalazioni di alcuni candidati che riscontravano difficoltà di collegamento alla piattaforma Microsoft Teams, si è provveduto ad aggiornare il file del Calendario delle prove orali.
Si pubblica pertanto di seguito l’ultima versione aggiornata del Calendario di cui sopra, raccomandando ai candidati di accedervi direttamente utilizzando uno dei browser certificati da Microsoft, cioè Google Chrome oppure Microsoft Edge.
Di seguito alcune ulteriori raccomandazioni e suggerimenti su come avviare MS Teams dal Calendario in PDF:
• Se possibile utilizzare un PC con Windows 10 aggiornato, dove è installato il Browser Chrome o Edge, scegliere Chrome come browser predefinito.
• Aprire il file in PDF con Adobe Reader
• Nel file PDF puntare il mouse sul link di interesse, se compare l’icona di una mano al posto del cursore del mouse, fare doppio click per attivare Teams nel browser Chrome
In Chrome comparirà una pagina come questa:

Cliccare sul quadro azzurro “Annulla” e quindi fare doppio click su “continua in questo browser.

Se, in fase di collegamento, dovessero comunque presentarsi delle problematiche ulteriori, sarà possibile contattare il referente tecnico, Ing. Roberto Vinci, reperibile ai seguenti recapiti: roberto.vinci@unirc.it e 0965-1691311.