Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Prova pratica per l’ammissione V Ciclo del TFA Sostegno - Anno Accademico 2019/2020

A causa del protrarsi dello stato emergenziale, con Decreto n. 858 del 18/11/2020 e con successiva nota n. 33310 del 27/11/2020, l’Università degli Studi Mediterranea e altre Università sono state autorizzate dal Ministero dell’Università e della Ricerca a proseguire le procedure concorsuali relative al V ciclo del TFA Sostegno mediante lo svolgimento a distanza di entrambe le prove di cui all’art. 6, comma 1, lettere b) e c), del D.M. 30 settembre 2011.

In particolare, se pur entrambe le prove saranno focalizzate sulle tematiche previste dal comma 1 dell’art. 6 del DM 30 settembre 2011, la prima prova (pratica) consisterà in un colloquio avente carattere pratico, in relazione alle specificità del grado di scuola mentre la seconda prova (orale) consisterà in un colloquio avente carattere di argomentazione critica e approfondita.
Le due prove si svolgeranno in due distinte fasi, lasciando inalterato il meccanismo della selezione adottato in tutti i cicli precedenti.
La valutazione delle prove sarà espressa in trentesimi.
Sarà ammesso alla seconda prova il candidato/la candidata che abbia conseguito nella prima prova una votazione non inferiore a 21/30.
Entrambe le prove si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft TEAMS, scaricabile gratuitamente su computer, smartphone e tablet. Per sostenere le prove saranno necessari un microfono e una webcam. Il candidato dovrà inoltre esibire un documento d’identità valido, per consentire la procedura di identificazione da parte della commissione di valutazione. Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare con terzi salvo che con i membri della Commissione esaminatrice.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati il calendario delle prove pratiche, che comunque si svolgeranno nel mese di dicembre, nonché le istruzioni operative per il coretto uso della piattaforma TEAMS.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE