Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Avviso: ammissione sovrannumerari

Si comunica che il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, nelle adunanze rispettivamente del 22 e 23 giugno 2020, hanno deliberato l’avvio a breve delle attività formative dei Corsi di specializzazione sul sostegno didattico per l’a.a. 2019/2020 per i candidati risultati idonei nei cicli precedenti e regolarmente iscritti al V ciclo, anche utilizzando modalità a distanza per lezioni dei moduli teorici e per i tirocini indiretti.

Si precisa che, a norma dell’art.3 del D.R. 67/2020,sono ammessi in soprannumero, senza dover sostenere le prove di accesso, i soggetti che in occasione del IV ciclo dei corsi di specializzazione per il sostegno (a.a. 2018-2019) presso l’Ateneo di Reggio Calabria:

  • abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
  • siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
  • siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

I soggetti con uno di detti requisiti, maturati in occasione di precedenti cicli dei corsi di specializzazione per il sostegno svolti presso altre Università, potranno essere ammessi in sovrannumero se in possesso di nulla osta da parte dell'Università di provenienza presso cui risultano collocati in graduatoria.

Per esigenze organizzative, gli idonei che intendano partecipare alle suddette attività formative dovranno comunicarlo con modalità che saranno rese note nei prossimi giorni.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA