Seminario “La scuola educa il talento: diritto all’istruzione e sviluppo sociale”

Il 2 marzo 2021 alle ore 16.00 si svolgerà il seminario dal titolo “La scuola educa il talento: diritto all’istruzione e sviluppo sociale”, su piattaforma Microsoft Teams, cui sarà possibile partecipare attraverso il link di accesso all’evento Live. https://tinyurl.com/t5m3kav4

Il seminario è promosso dalla prof.ssa Vincenza Caracciolo La Grotteria, coordinatore del Corso di Studi in Scienze economiche e Direttore del Laboratorio di Scienze giuridiche e sociali per lo sviluppo: istruzione per l’innovazione (SvilUpLab) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e rientra nell’ambito delle attività di formazione previste nell’accordo di rete tra l’Università Mediterranea, l’Università di Pavia e la rete di scuole di ogni ordine e grado di cui è capofila l’Istituto comprensivo Vitrioli - Principe di Piemonte sul tema del Diritto all’istruzione ed educazione del talento.

Relazionerà la prof.ssa Maria Assunta Zanetti, professore di Psicologia dello sviluppo e direttore del Laboratorio italiano di ricerca e sviluppo del talento, del potenziale e della plusdotazione dell’Università di Pavia.

Tale evento rientra tra le attività di Orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza economia e Scienze umane con riguardo in particolare al corso di laurea in scienze economiche e costituisce una attività di formazione per i docenti di tutte le scuole che sono invitati a partecipare.

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE