Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Avviso attivazione Albo Fornitori

È attivo a far data dal 1 febbraio 2021 all'indirizzo https://unirc.traspare.com l'Albo Fornitori online "TRASPARE" riferito all'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, strumento in grado di ottemperare agli obblighi di gara telematica nel rispetto della normativa in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i).

L'Università nell'utilizzo dell'Albo Fornitori, si impegna ad adempiere ai principi generali di economicità, libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità così come previsto dal D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dalle Linee guida ANAC.

L'adozione del presente Albo, inoltre, consentirà all'Università di consultare gli operatori economici nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti in caso di affidamenti di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

L'Albo è strutturato in due sezioni separate e dedicate rispettivamente ai Fornitori e ai Professionisti; le singole sezioni sono articolate in categorie merceologiche.
La formazione dell'Albo non pone in essere nessuna procedura selettiva, paraconcorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito degli iscritti, ma permette all'Ente l'individuazione di imprese e professionisti ai quali affidare incarichi professionali; l'iscrizione non comporta, pertanto, l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell'Ente, né vincola a contrarre con i soggetti ivi iscritti, né comporta l'attribuzione di alcun diritto e/o aspettativa al candidato, in ordine all'eventuale conferimento.

L'impresa o il professionista che intende registrarsi all'Albo ha a disposizione un Wizard che assiste l'utente durante tutta la procedura di iscrizione. Alle imprese ed ai professionisti che hanno inoltrato la domanda verrà data comunicazione, via posta elettronica, dell'avvenuta o mancata iscrizione all'Albo.

Ai Fornitori e ai Professionisti potrà essere richiesto, a discrezione dell'Ente, di provare il possesso dei requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda di iscrizione all'Albo.
Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda al Regolamento per la formazione e l'aggiornamento dell'Albo aperto on-line degli operatori economici e dei professionisti, ai sensi dell'art. 36 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 s.m.i. , adottato con D.R. n. 381 del 21/12/2020.
Reggio Calabria, 28/01/2021

Il Direttore Generale
Prof. Ottavio Amaro

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA