L'Università Mediterranea ha ottenuto l' Erasmus Charter for Higher Education 2021-2027 - Quality certificate

La Commissione Europea ha concluso la fase di valutazione delle proposte di partecipazione al prossimo programma Erasmus+.

Il progetto presentato dall'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria è stato approvato con l'elevato punteggio di 100 ed il nostro Ateneo ha ottenuto il certificato di qualità “ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION 2021-2027”.

L'Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) è il prerequisito che gli Istituti di istruzione superiore dell'Unione Europea devono ottenere per partecipare ai programmi di mobilità per l'apprendimento individuale e ai programmi di cooperazione per l'innovazione e le buone pratiche.
La Charter contiene i principi fondamentali e le condizioni minime che gli Istituti devono rispettare nella realizzazione delle attività previste dai programmi europei.

Lo sviluppo del progetto presentato prevede un impegno rilevante che permetterà di partecipare al Programma Erasmus+, a beneficio di studenti e staff dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, nel prossimo periodo 2021-2027.