Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Il primo numero della “Space Newsletter” è in diffusione

Alla Comunità Universitaria

Sono molto lieto e orgoglioso di poter accompagnare la diffusione del primo numero della “Space Newsletter”, quale ulteriore passo avanti lungo il percorso di integrazione e di impegno della Comunità Universitaria nel campo delle scienze e tecnologie spaziali.

L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di dare sistematico impulso alla creatività, alla intraprendenza, alla progettualità e alle sfide, principalmente dei giovani, attraverso la raccolta di testimonianze ed esperienze e il continuo aggiornamento del variegato ventaglio di eventi che offrono opportunità d’informazione, di confronto e per veicolare idee e risultati riguardanti questo complesso e affascinante campo.

La Newsletter potrà spingersi anche oltre la Comunità, raggiungendo con sistematicità il mondo della scuola, delle imprese e le altre istituzioni del territorio, guardando in particolare al bacino del Mediterraneo, allo scopo di favorire occasioni di scambio di conoscenze e di collaborazione.
Potrà, inoltre, rappresentare un ulteriore contributo della Comunità universitaria alla missione e alle attività promosse dalla International Astronautical Federation, della quale l’Ateneo è membro dal 21 ottobre 2019.

Rivolgo un doveroso e grato plauso sia al Gruppo di lavoro Uni@verso lo spazio, composto da Lina Bevilacqua, Nadia Mammone, Andrea Morabito e Antonella Russo, per l’impegno profuso e per aver saputo veicolare al meglio semplici spunti propositivi, sia al trainante entusiasmo di Gabriella Arrigo e alla consueta attenzione di Carlo Morabito, i quali, insieme a Giuseppe Araniti, contribuiscono con costanza anche a mantener vivo e dinamico il rapporto di collaborazione intrapreso nel 2019 con l’Agenzia Spaziale Italiana.

Un più generale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questa prima edizione della Newsletter e, in particolare, agli Studenti che si sono già fatti avanti, con l’auspicio che la moltiplicazione dell’impegno e del coinvolgimento possa alimentare con continuità gli sviluppi di questa lodevole iniziativa, quale fiducioso segno di appartenenza alla Comunità e di speranza sognatrice.

Con i migliori saluti.
Santo Marcello Zimbone

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - ACCESSIBILITÀ - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE