Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

La scomparsa di Nik Spatari

Il Dipartimento dArTe _ Architettura e Territorio dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si associa al dolore di Hiske Maas, compagna d’arte e di vita di Nik Spatari recentemente scomparso nella sua casa presso la Fondazione Musaba.

L'arte di Nik Spatari espressa come pittore, scultore, architetto lo ha sempre portato alla costruzione di una bellezza universale, senza tuttavia perdere di vista la bellezza dei luoghi come espressione poetica carichi di memoria storica e di premesse di futuro.

La fondazione Musaba costituisce un prezioso dono e un grande omaggio al paesaggio della Calabria, raccontato attraverso l’arte, l’architettura e la natura.

Ringraziamo Nik Spatari per tutto quello che ha fatto, convinti che rimarrà a lungo un grande riferimento internazionale per l’arte e per tutti quei giovani che, come i nostri studenti, hanno avuto la possibilità di collaborare con lui nei laboratori del Musaba e che sicuramente continueranno a dialogare, attraverso Hiske e il nostro Dipartimento con la sua arte e la sua memoria.

Dip dArTe - UNIRC

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA