La Mediterranea nel Gruppo Italiano per i Sistemi di Accumulo Elettrochimico di Energia, Centro di Riferimento certificato INSTM

La Giunta del Consorzio Interuniversitario per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) ha approvato, nella riunione del 24 luglio 2020, la certificazione, come Centro di Riferimento INSTM, del Gruppo Italiano per i Sistemi di Accumulo Elettrochimico di Energia (GISEL).

Il Centro di Riferimento GISEL si configura come il più grande laboratorio nazionale di ricerca e sviluppo sulle batterie, al quale afferiscono Unità di Ricerca di 13 Università Italiane, comprendenti l'Unità di Ricerca della Mediterranea presso il Dipartimento DICEAM, della quale è Responsabile scientifico la Prof.ssa Saveria Santangelo.

Il Centro si propone come un interlocutore strategico e complementare alle attività industriali previste nell’ambito dell’Italian Battery Alliance (IBA), piattaforma per lo sviluppo di batterie avanzate e di nuova generazione.