Scienze della Formazione Primaria Anno Accademico 2020-2021

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, di durata quinquennale e a numero programmato a livello nazionale, è finalizzato alla preparazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Esso è volto a fornire competenze didattiche e disciplinari per la formazione dei docenti nei seguenti ambiti: pedagogia, psicologia, metodologie didattiche, lingua e grammatica italiana, scienze motorie e musicali, storia, geografia, discipline scientifiche e matematiche, lingua inglese.

Il Corso di Studi è attivo presso la Mediterranea dall’anno accademico 2018-2019. Per l’a.a. 2020 -2021, nel quale saranno attivi solo i primi tre anni, il MIUR ha attribuito all’Università degli Studi Mediterranea 157 posti, di cui 20 riservati a studenti extra UE e non residenti in Italia.

Le iscrizioni alla prova di ammissione (test a risposta multipla), obbligatoria per l’accesso, sono aperte fino alle ore 12 del 21 agosto 2020.