Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Scienze della Formazione Primaria Anno Accademico 2020-2021

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, di durata quinquennale e a numero programmato a livello nazionale, è finalizzato alla preparazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Esso è volto a fornire competenze didattiche e disciplinari per la formazione dei docenti nei seguenti ambiti: pedagogia, psicologia, metodologie didattiche, lingua e grammatica italiana, scienze motorie e musicali, storia, geografia, discipline scientifiche e matematiche, lingua inglese.

Il Corso di Studi è attivo presso la Mediterranea dall’anno accademico 2018-2019. Per l’a.a. 2020 -2021, nel quale saranno attivi solo i primi tre anni, il MIUR ha attribuito all’Università degli Studi Mediterranea 157 posti, di cui 20 riservati a studenti extra UE e non residenti in Italia.

Le iscrizioni alla prova di ammissione (test a risposta multipla), obbligatoria per l’accesso, sono aperte fino alle ore 12 del 21 agosto 2020.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA