Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Prova di accesso ai corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, anno accademico 2020/2021

Il D.M. n. 218 del 16 giugno 2020 ha previsto, per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, che ciascun candidato svolgerà la prova di accesso presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza (o nella provincia limitrofa a quella di residenza), a prescindere dalla sedi indicate come preferite. Le sedi sono indicate nell’allegato 4 del decreto citato cui si rinvia.

In seguito all'emergenza COVID-19, sono cambiate le modalità di accesso alla prova di ammissione. Si consiglia pertanto di leggere attentamente quanto riportato nel D.M. 218, al quale si rimanda integralmente.

La prova di ammissione si terrà giovedì 3 settembre 2020.


Tutorial per l'iscrizione al test di Medicina


Per sostenere la prova presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, è necessaria la doppia iscrizione, sul portale Universitaly e sulla piattaforma GOMP

Sarà possibile iscriversi online su Universitaly dal 1 luglio 2020 e fino alle ore 15 del 23 luglio 2020.

Dopo aver effettuato regolare iscrizione su Universitaly, occorre registrarsi sulla piattaforma GOMP e seguire le istruzioni per perfezionare il versamento del contributo d'iscrizione, pari ad euro 100,00 (cento\00) per ciascun candidato.

L’iscrizione sulla piattaforma GOMP sarà possibile a partire dal 13 Luglio 2020.

Il versamento del contributo d'iscrizione, a favore dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, potrà essere effettuato a partire dal 13 Luglio 2020 ed entro e non oltre il 31 luglio 2020.

I candidati regolarmente iscritti dovranno presentarsi presso L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, il giorno 3 settembre 2020 alle ore 8.00 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e della ricevuta del versamento del contributo d'iscrizione.

Tutte le informazioni relative al dettaglio dell’ubicazione delle aule e alle modalità di svolgimento della prova di ammissione saranno pubblicizzate su questa pagina web.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA