Il servizio di fornitura di documenti permette di reperire materiale bibliografico che non è presente nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo, facendone richiesta ad altre Biblioteche.
Chi può usufruire del servizio?
Docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti iscritti ai corsi ordinari e ai corsi di perfezionamento post-universitari dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e studenti stranieri del programma Erasmus Plus.
Che tipo di materiale si può richiedere?
Articoli pubblicati su periodici e saggi/capitoli di monografie che non sono presenti nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo né nelle risorse elettroniche a cui questo è abbonato.
Prima di inviare la richiesta, si prega pertanto di verificare la disponibilità del materiale nel Catalogo Unico di Ateneo, nel Catalogo delle riviste e nelle risorse elettroniche a cui l'Ateneo è abbonato.
Quanti documenti si possono richiedere?
Fino a 4 documenti a settimana.
Quanto costa il servizio?
Il servizio è gratuito.
Quali sono i tempi di attesa?
I tempi di attesa variano a seconda della Biblioteca a cui viene richiesto il materiale e alle sue modalità di evasione delle pratiche ed invio. Il tempo medio di attesa è di 5 giorni lavorativi. Una volta ricevuto il materiale, il Sistema Bibliotecario di Ateneo provvederà a informarne per email il richiedente.
Come si può presentare la richiesta?
Occorre compilare l'apposito modulo online.
Invia ad un amico
+ 39 0965 1691557
+ 39 0965 1694208
+ 39 0965 1691557